Ciao, mi chiamo Francesca Savino e sono una fotografa freelance.

Lavoro con liberi professionisti e aziende che vogliono comunicare con le immagini e raccontare la loro attività.

Creo immagini e sviluppo progetti, alla ricerca di un senso che vada oltre il singolo scatto.

Perché mi piace pensare che l'immagine sia il risultato finale di un percorso in cui lo sguardo incontra le idee.


Mi occupo di
fotografia di branding e immagini di prodotto.

Creo immagini che ti aiutano a promuovere il tuo lavoro e a comunicare quello che fai. Ma soprattutto come lo fai.

Per farlo mi metto in ascolto e cerco di capire quali sono le tue esigenze; interpreto le tue idee e le trasformo in contenuti visivi che sappiano valorizzare gli aspetti migliori dei tuoi servizi e mettere in luce le caratteristiche uniche dei tuoi prodotti.


Quando non lavoro per gli altri porto avanti alcuni progetti frutto di ricerca e riflessioni personali. Essendo lavori liberi da commissione, ci puoi trovare molto di me.

A proposito di me

Nel 2010 uscivo dall’accademia di belle arti di Brescia con un diploma in arti visive in mano.

Qualcuno pensa di sì ma no, non so disegnare! Ho imparato però ad amare l’arte e il cinema. E persino la semiotica perché mi ha insegnato a cercare sempre un significato.

Abito e lavoro a Biella ma mi sposto volentieri.

 

Per mia natura adoro la quiete e sono una fan dell’introspezione. Nel tempo libero amo leggere, camminare all’aria aperta, cucinare e apparecchiare la tavola per le persone a cui tengo. Viaggio spesso con la testa fra le nuvole e sono sempre alla ricerca di nuovi sguardi, altri gusti e prospettive diverse da cui guardare il mondo.

Per farti un’idea del mio modo di vedere le cose, puoi sfogliare il mio portfolio, dove ho raccolto sia i lavori svolti per i miei clienti che i miei progetti personali.

Se cerchi il mio curriculum lo trovi su Linkedin, ma se vuoi conoscermi meglio puoi leggere i post del blog e iscriverti alla newsletter per ricevere via mail un po’ di aggiornamenti e altri spunti creativi.

Vuoi che il mio sguardo incontri le tue idee?

Potremmo progettare qualcosa di bello insieme.