La cliente

Jessica Labrini è la proprietaria di un’attività commerciale davvero particolare in piazza Freguglia a Ivrea: una profumeria artistica.

In questo negozio dallo stile vintage e molto curato si possono trovare essenze di nicchia, accessori particolari, cosmetici bio e vegani selezionati dalla proprietaria con passione e attenzione. Niente Chanel e Christian Dior ma Meo Fusciuni, Carthusia e Agatho. Se non li conosci, non preoccuparti, anche io non ne sapevo molto prima di incontrare Jessica!

 

La richiesta

La richiesta è arrivata tramite Giuliana Lombardi di Teorema H che con il suo team si è messa all’opera per rifare il sito web e seguire il profilo Instagram di Apeiron. Ma a mancare erano tutti i contenuti visivi, perciò occorrevano diverse immagini:

  • del negozio (panoramiche e dettagli),
  • dei prodotti o le linee di prodotto (per post dedicati) non in studio ma sempre ambientati in negozio,
  • di Jessica e della sua personalità.

 

Lo shooting

Dopo un primo incontro/sopralluogo per conoscere Jessica e farmi un’idea dell’ambiente e delle condizioni di luce del negozio abbiamo fissato la data dello shooting.

Abbiamo scattato un po’ di foto alle foto all’esterno e poi all’interno, alcune inquadrature più larghe per mostrare l’ambiente. Altre più strette per esaltare i dettagli che fanno la differenza. Alcuni ritratti più posati e altri più naturali, per avere un bel pacchetto di immagini a disposizione della social media manager.

Ecco una carrellata di alcune delle immagini scelte:

Foto per sito e social di una profumeria artistica

Potrebbe anche interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.