fotografia branding psicologo Biella

Francesca Tanini è una psicologa e psicoterapeuta di Biella.

Volendo portare un po’ d’aria fresca sul suo sito e sulla sua pagina Facebook, mi ha chiesto delle immagini di branding, che raccontassero qualcosa di lei e del suo lavoro.

Il progetto

Raccontare online una professione come quella dello psicologo, può essere difficile.

Si ricorre spesso a immagini zen, che richiamano la natura per trasmettere calma e relax ma che risultano poco originali.

Francesca voleva qualcosa di diverso: aveva bisogno di immagini che la aiutassero ad avere una presenza online più accattivante. Qualcosa che mostrasse la sua professionalità. Neutrale sì, ma non freddo e impersonale.

Ci siamo viste nel suo studio che mi ha subito colpita per la luminosità. E ho pensato che quello fosse proprio il luogo migliore dove ambientare gli scatti. Soprattutto perché, per chi cerca uno psicologo sul web, può essere molto importante capire dove verrà accolto e ascoltato.

Gli scatti

Abbiamo scattato una mattina d’estate. La luce che inondava lo studio di Francesca era tanta ma la tenda bianca alla finestra la diffondeva alla perfezione. Le pareti chiare mi sono tornate utili per i ritratti su fondo neutro, da inserire in about page. E la poltrona per qualche scatto più rilassato e informale. Infine mi sono dedicata alle immagini dell’ambiente che abbiamo inserito in homepage.

Così entrare nel suo sito è un po’ come entrare nel suo studio: si viene accolti da colori naturali, molta luce e tinte neutre, oltre che dalla sua professionalità.

Le immagini di branding per Francesca Tanini, psicologa psicoterapeuta

Potrebbe anche interessarti